Radicati nel territorio

In oltre trent’anni di lavoro il gruppetto di agricoltori che si era costituito in una piccola cooperativa siciliana oggi ha costruito una grande Organizzazione di Produttori specializzata nella produzione del pomodoro più buono e apprezzato d’Europa.

Ciò che da sempre ha reso differente la nostra struttura da tante altre aziende ortofrutticole è stata la sua vocazione mutualistica: far crescere il fatturato per fare crescere la qualità della vita delle famiglie dei nostri soci, per intervenire sul territorio, per migliorare la comunità e il comprensorio dove operiamo. Vendere di più per aumentare la sicurezza dei nostri agricoltori, per tutelare la salute loro e quella di chi ama consumare i nostri prodotti.

La O.P. Faro non è solo una azienda agricola, ma prima di tutto una comunità di persone che vivono lo stesso territorio, che condividono insieme le stagioni ricche e le annate difficili, con la stessa missione: sfruttare al meglio le risorse straordinarie di un territorio di produzione, quello ubicato nella estrema punta meridionale della Sicilia, unico in Europa per clima e per la vocazione alle coltivazioni di primaticci di qualità.