Partecipazione di FARO a una manifestazione internazionale sull’innovazione: “fuori salone” EXPO

L'innovazione abbiamo continuato a farla anche in tempi di crisi. Per noi non significa solo lavorare su nuovi canali di commercializzazione o modalità di coltivazione del pomodoro o ancora proporre servizi tecnici ai soci. Ad esempio saremo presenti alla prima manifestazione fuori EXPO, vale a dire non all'interno dell'area dedicata a EXPO, ma a pochi metri dalla location dell'esposizione universale ovvero Fiera Milano. Se passate dal 20 al 22 maggio a Milano veniteci a trovare alla FRUIT INNOVATION!
Per darvi un'idea dell'evento...
Gli espositori acquisiti a oggi sono 145. Tra questi spiccano associazioni nazionali di primaria importanza, da FruitImprese a Unaproa, da Italia Ortofrutta a Fedagromercati, a Mercati Associati, alla nuova Italmercati, che assicurano a Fruit Innovation la presenza delle aziende primarie della produzione ortofrutticola e dell'import-export oltre che del mondo del commercio all'ingrosso nazionale.
Per citare alcune presenze tra i leader del settore, in stretto ordine alfabetico: Battaglio, Fruttital, Oranfrizer, Pannitteri, Peviani, Romagnoli, Salvi, Spreafico, presenti in alcuni casi con importanti stand individuali. Ha aderito il mondo dei Mercati con tutte le sue realtà più significative. Le Unioni Nazionali dei Produttori, Unaproa e Italia Ortofrutta, coordinano due aree collettive in cui è rappresentato il meglio della produzione organizzata, con realtà importanti del Mezzogiorno. Tra le adesioni più convinte a Fruit Innovation anche quelle della quarta gamma italiana, presente praticamente al gran completo: ci sono infatti La Linea Verde e Miorto, Ortoromi e L’insalata dell’Orto, San Lidano e poi Facchini, Buona Terra, Belgravia, Il Tricolore.
I Mercati presenti direttamente sono finora Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino e Napoli. E accanto alla produzione e al commercio, le tecnologie, gli imballaggi e i servizi, con tanti nomi 'forti'; per citarne alcuni: Unitec, CPR System e in ordine alfabetico Carton Pack, Ciesse Paper, Conip, Bestack, Europool System, Ifco, Maf Roda e tanti altri.
Sono oltre 10 le presenze internazionali che hanno scelto Milano. Tra gli iscritti della prima ora Perù, Polonia, Bielorussia.
Se i settori produttivo e commerciale hanno colto l'opportunità offerta dalla forte caratterizzazione di Fruit Innovation sul fronte dell'internazionalizzazione (garantita da delegazioni estere e da un Buyers Programme tarato sulle esigenze specifiche degli espositori, oltre che dai 'ritorni' garantiti dalla contemporaneità con Expo e le altre manifestazioni in calendario), il comparto delle tecnologie dà consistenza all'altra parola d'ordine: innovazione, un must per l'intera filiera, che troverà una ribalta specifica negli eventi che durante la fiera si susseguiranno all'Innovation Corner, con presentazioni e case histories dedicate a esempi di innovazione nelle tecnologie, nei servizi, dalla distribuzione al marketing.
I nostri Soci possono essere orgogliosi di essere presenti alla prima manifestazione "fuorisalone di EXPO"

Lo staff Marketing