La FARO è importante per il territorio

Il prossimo 15 ottobre l’O.P. FARO compie 35 anni! Nel percorso di avvicinamento a questa importante ricorrenza vorremmo ricordare qualche dato che motiva l’importanza della cooperativa per il territorio.

Cominciamo dal numero degli impiegati amministrativi. Sono 8 in totale: 7 a tempo pieno e 1 part time. 8 famiglie, che possono contare su un punto di riferimento e un sostegno certo, ancora più importante in questo momento difficile.
Per il volume di quantità lavorata dalla cooperativa è un numero molto basso, appena necessario ad assicurare il normale funzionamento della struttura, ma certamente per noi è un dato importante.
Gli operai che sono impegnati nella lavorazione-assistenza dei mezzi tecnici sono 6 e quindi 6 famiglie. Gli operai che lavorano nelle serre sono 17: altre 17 famiglie
Se aggiungiamo a questi dati anche i Soci della FARO senza considerare l’indotto, possiamo contare oltre 120-130 famiglie che nel territorio possono continuare a fare progetti di vita, mantenere i propri figli, pensare al futuro grazie al lavoro che svolgono presso la OP FARO.
Il Presidente è un produttore e i componenti del CdA hanno aziende agricole. FARO è diretta da Produttori perchè è un’azienda di produttori vera! Gli impiegati ESEGUONO quanto stabilito dal Consiglio d’Amministrazione.
La FARO ha sempre sostenuto i propri soci attraverso l’assistenza tecnica e cercando di mantenere ogni giorno lo spirito cooperativistico, che affonda le radici nel senso di responsabilità RECIPROCO che la cooperativa si assume in ogni momento, cosìcome si chiede di fare al Socio. Oggi ci sono tante famiglie e persone che dipendono dalle sorti di una delle più grandi organizzazioni del territorio.

È un valore e va preservato con forza!

Per questi motivi chiediamo a coloro che sono interessati a far parte della nostra realtà associativa di venirci a trovare.
Vi parleremo delle modalità di produzione e di confezionamento, dei canali di commercializzazione e soprattutto di come intendiamo continuare a essere valore per il territorio da qui ai prossimi 35 anni.

Le nostre porte sono aperte. Vi aspettiamo!