FARO: una Organizzazione di Produttori

La FARO è una O.P. (organizzazione di produttori) che riunisce circa novanta aziende agricole specializzate nella produzione di ortofrutta di qualità tipica dell’area sud orientale siciliana (comuni di Pachino, Portopalo di C.P. e Noto, provincia di Siracusa).

Tra queste produzioni spicca, per quantità prodotte, il pomodoro nelle sue diverse tipologie varietali (costoluto, ciliegino, tondo liscio, grappolo, datterino, riccio fiorentino) rappresenta il prodotto di punta, quello che ha consolidato la nostra posizione sui mercati. E’ una azienda leader nel territorio dove opera, e persegue una politica commerciale orientata allo sviluppo e al benessere dei propri associati, tenendo fede ad alcuni punti fermi in termini di correttezza e rispetto del consumatore, dell’ambiente e dei partners.

Conta su una struttura evoluta sotto il profilo tecnico e commerciale, un parco clienti stabile distribuito su tutto il territorio nazionale e su alcuni paesi della comunità europea. La FARO Segue e assiste i propri soci produttori in fase tecnico-agronomica e nella pianificazione stagionale delle loro produzioni in vista della successiva collocazione sui mercati. Si occupa della lavorazione del prodotto conferito e gestisce il confezionamento presso il centro di lavorazione ubicato presso il magazzino di Portopalo di Capo Passero, per poi curarne successivamente la spedizione e la distribuzione geografica con mezzi propri.