La crisi del pomodoro continua…

Perché si possa ridurre l'offerta del pomodoro e quindi rafforzare la posizione del produttore pachinese e nel contempo dare la massima garanzia di sicurezza alimentare e tracciabilità al consumatore,…

Come la GDO sta cambiando aspetto…

Le piccole superfici stanno attraversando un periodo di fermento nel mondo della distribuzione alimentare in Italia. Le grandi catene cercano nuovi format per intercettare un cambiamento, dei consumi e…

Sapete cos’è l’ITALIAN SOUNDING?

Significa falsificare un prodotto non italiano facendo credere al consumatore che lo sia. Insomma è uno dei tanti modi per alterare il mercato in generale
Dai dati di Federalimentare, l’impatto…

Promozione FINELCO

Torna dal 6 aprile sulle emittenti Finelco la campagna di comunicazione radiofonica Frutta&Verdura, nell’ambito di un programma di azioni e attività informative co-finanziato dall’Ue sia in Francia…

L’importanza di fare quantità e non solo qualità

Oggi ho avuto un'interessante conversazione telefonica con un nostro possibile partner per la commercializzazione nei paesi dell'est. Oramai viviamo in un mondo globale e interconnesso per cui il mercato…

La FARO ottimizzi i propri processi produttivi

L'ottimizzazione continua del processo di confezionamento ha l'obiettivo di ridurre i costi e, in ultima analisi, migliorare la redditività dell'azienda. Le aziende più efficienti in diversi ambiti hanno…

GDO

In termini quantitativi e qualitativi la Grande Distribuzione ha un impatto enorme sulle dinamiche del mercato dell’ortofrutta fresca. Essa ha già determinato una sensibile selezione tra gli operatori…

I mercati

Il mercato dell’ortofrutta è sottoposto a frenetici cambiamenti, in parte dovuti al mutare delle preferenze del consumatore, in parte da altri fattori legati alle dinamiche della distribuzione. Anche…

Ufficio commerciale e marketing

I nostri uffici commerciali sono disponibili a valutare ed elaborare programmi di fornitura basati su precisi impegni di reciprocità. Siamo in condizione di adattare la nostra produzione sulla base di…

Un modello per il sud siciliano

Lo scorso 23 ottobre la O.P. FARO è stata invitata a far parte del simposio “Voci delle comunità rurali del Sud del Mondo” presso il convegno nazionale del Salone del Gusto- Terra Madre di Torino,…